PIANCA, dopo aver iniziato a tessere la sua rete di showroom monomarca all’estero, si rivolge adesso al suo pubblico d’eccellenza e inaugura il primo flagship store italiano.

Si cresce e si va avanti. Si investe nel presente e si guarda al futuro con grande slancio e determinazione.
E’ così che PIANCA sceglie Genova per inaugurare il suo primo negozio monomarca in Italia e punta su una location davvero d’eccezione, per storia, architettura e carattere.

Nello splendido ed illustre Palazzo Giustiniani, dimora nobiliare cinquecentesca nel centro storico della città, PIANCA trova uno spazio perfetto dove far vivere la sua collezione. In questi ambienti che si affacciano e dominano su Piazza Giustiniani, liddove c’è stato un tempo in cui i mobilieri dell’antica Genova operavano, PIANCA oggi trova la sua dimensione e diventa protagonista di un allestimento di grande impatto, articolato su tre livelli.

La progettazione dello spazio espositivo è stata curata da Calvi Brambilla e si distingue per l’attento bilanciamento di cromie ed accostamenti. Le combinazioni presentate compendiano la varietà e la vastità delle proposte PIANCA, declinate per l’area giorno e per l’area notte, includendo anche le novità firmate da Emilio Nanni e Philippe Tabet dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. Mood caldi ed eleganti si fanno portavoce della forte identità di PIANCA ed esprimono l’equilibrio, la bellezza ed il fascino della sua collezione.

Qualità, know-how e ricerca: a Genova PIANCA porta l’essenza di tutto il suo lavoro e di tutto il suo impegno.

PIANCA Showroom
Spazio Giustiniani

Piazza Giustiniani 30r
16123 Genova
T. +39. 0100942418
ITALY