PIANCA conferma la sua politica di internazionalizzazione e rafforza la sua presenza all’estero aumentando il numero di showroom monomarca in giro per il mondo. Dopo l’ultima apertura a Baku, affacciata sul mar Caspio, PIANCA sceglie un altro centro nodale per il nuovo flagship store, l’isola di Malta, incastonata nel mar Mediterraneo.

Figlia di una storia millenaria che affonda le sue radici in un passato quasi mitologico, Malta oggi è un luogo dove arte e cultura incontrano una dimensione cosmopolita e un vivace fermento nel settore dell’architettura e del design. PIANCA decide di partecipare a questo dialogo multiculturale, ricco di influenze ed interscambi, e di puntare su una visibilità che abbraccia non solo professionisti e consumatori locali, ma che intercetta anche gli intensi flussi turistici dell’isola.

Lo showroom PIANCA è ubicato in una delle principali arterie del design presenti a Malta, a pochi passi dalla rinomata capitale e gode di un notevole affaccio sulla strada. Ampie vetrine rivelano un affascinante allestimento, rappresentativo dell’ampia collezione PIANCA. Lo spazio espositivo, curato da Calvi Brambilla, si articola su 330mq distribuiti su un unico piano open space, suddiviso solo da pannelli metallici dorati, che consentono di intravedere a colpo d’occhio tutto l’allestimento. Le svariate combinazioni di proposte PIANCA disegnano ambienti intimi e raffinati, dalla zona giorno alla zona notte, perfetta incarnazione di un Made in Italy che sa farsi notare per qualità, stile e bellezza.

Il mood PIANCA veste tutto lo spazio e lo carica della sua energia, ricca di eleganza, contemporaneità e legame con la tradizione.

PIANCA Showroom
Valley Road, Msida MSD
9022, Malta
T. +356 2546-5000
REPUBLICA DI MALTA