Ingegno e tradizione, modernità ed artigianalità, innovazione e stile italiano: così PIANCA sta conquistando il mercato americano.

invito ICFF fiera di new york painca sarà presente con il tavolo Confluence di Xavier Lust

PIANCA sarà a New York City per la 29a edizione dell’ICFF, Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo. A poche settimane dal successo registrato all’ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano, PIANCA sceglie di calcare un altro palcoscenico importante nel panorama del design internazionale e partecipa per la prima volta all’evento fieristico più importante del Nord America.

Oltre 33 mila le presenze previste quest’anno: un pubblico di addetti al settore composto da architetti, interior designer, produttori, rivenditori, grossisti, professionisti specializzati in segmenti di alta fascia, dal residenziale al ricettivo commerciale – ristorativo – alberghiero. Oltre 700 gli espositori provenienti da tutto il mondo per presentare i migliori prodotti che si contendono la scena internazionale attuale e futura.
In questo contesto, con grinta ed entusiasmo PIANCA scende in campo a rappresentare il meglio del Made in Italy e ad esprimere la sua visione e la sua filosofia ad un pubblico recettivo agli stimoli e alle nuove tendenze che si affacciano nel vivace e dinamico mondo del design.
PIANCA alimenta e rilancia la sua politica di internazionalizzazione, rivolta sin dagli anni ’70, in particolar modo, al mercato americano, che rappresenta il mercato estero più importante per l’azienda e una realtà le cui potenzialità si prospettano sempre più interessanti.
Il mercato americano, infatti, vive oggi una significativa crescita nel settore dell’arredamento e conferma un interesse sempre maggiore nei confronti della produzione italiana di mobili, come dimostrano i dati di giugno 2015, che registrano un +26% nelle esportazioni verso gli Stati Uniti, nello specifico, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Quello di PIANCA, tuttavia, non è un successo scontato, bensì il risultato di un appassionato incedere, di un calibrato operato, orientato a rafforzare l’azienda con scelte equilibrate, ma anche coraggiose.

Ingegno e tradizione, modernità ed artigianalità, innovazione, stile italiano: così PIANCA sta conquistando il mercato americano, attento non solo alla qualità dei prodotti, ma anche alla storia che questi sono in grado di raccontare e al background culturale di cui diventano specchio e portavoce. Non solo mobili quelli di PIANCA, ma espressione di un mood italiano, caratterizzato da un universo estetico, stilistico e funzionale unico al mondo.

PIANCA descrive con le sue proposte un vivere la casa tipicamente italiano, intimo, in cui le scelte sono personali, sentite e il legame con gli oggetti nasce per essere duraturo, ma, allo stesso tempo, mutevole. In questo la forza di PIANCA: proporre prodotti dinamici, versatili, altamente personalizzabili.